Food Photography

Ecco la mia MASTERCLASS

5 Lezioni per imparare a fotografare, esaltare e comunicare il cibo, da vero professionista.

Acquista, segui e riguarda quando vuoi

La Food Photography in Pasticceria

Nella pasticceria, più che in altri settori, la food photography è un valido strumento per valorizzare e promuovere i propri prodotti.

Fotografare un dolce non è così semplice come sembra, si devono utilizzare delle accortezze che l’occhio e l’esperienza di un fotografo professionista di food conosce bene.

In particolare, l’inconveniente in cui spesso ci si imbatte nello scatto di un dolce glassato è il riflesso dell’immagine del fotografo di cibo sul dolce stesso.

È scontato affermare che per ogni prodotto, ad esempio una torta nunziale o una monoporzione, c’è una tecnica precisa da utilizzare.

Consideriamo un semifreddo con la glassa alla fragola e la base croccante al cioccolato fondente, adagiato su con un piatto bianco lucido e decorato con frutta fresca.

Questi quattro elementi, seppur fotograficamente differenti tra loro per forma, colore e composizione, si ritrovano tutti insieme in uno stesso scatto.

L’errore più diffuso che si riscontra sul web in questo tipo di foto di food è il riflesso sul dolce del pasticcere con gli attrezzi della sua cucina e attorno la sua brigata.

Per evitare di compromettere gli scatti che potrebbero essere utilizzati anche per immagini per blog di cucina, riviste, concorsi, brochure e cataloghi, menù, pubblicità, packaging di cibi, libri di ricette, foto per e-commerce, storytelling aziendale e molto altro ancora, è importante rivolgersi ad un food photographer professionista.

 

Hai bisogno di un fotografo food o vuoi semplicemente chiedermi un consiglio?
Compila il modulo in basso o chiamami al 320.48.90.992

Ultimi articoli pubblicati

Shooting di Pasqua

Lo shooting di Pasqua

Non solo la Colomba è fotogenica Quante volte sei stato catturato da un’immagine di un dolce della cioccolateria, della pasticceria o del settore della panificazione

Read More »

Guarda i miei ultimi lavori